annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7IV

profile.country.IT.title
Felix_62
Esploratore

Sony A7IV

eccessivo consumo della batteria. sia utilizzando quella originale che di terze parti. wifi, bluetooth disattivato. pre af disattivata. non so piu cosa pensare. help me. firmware aggiornatissimo

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Felix_62 

temo ti si possa solo consigliare di interpellare un Centro assistenza autorizzato per farla controllare:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

profile.country.IT.title
luigiandreoni
Esploratore

ciao, hai risolto il problema del consumo eccessivo della batteria?

Nel caso possiamo confrontarci

profile.country.IT.title
Felix_62
Esploratore

Ciao Luigi. Non so come, ma sono riuscito a fare circa 530 scatti con una
batteria. Sono decisamente migliorato. Ma sempre meno dei 700 che sento in
giro. Ho solo abilitato la modalità aereo, su suggerimento di un amico. Ma
lui fa oltre 700 foto. Hai qualche suggerimento? Grazie
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Tenete conto che soprattutto sulle mirrorless il consumo per scatto è relativo..

Lasciare la macchina accesa senza scattare consuma.

Mettere a fuoco consuma.

Riconoscere un volto consuma.

Ecc..

 

Io ci faccio circa 2500-3000 scatti agevolmente (A7iv + 35mm f1.2), ma tutti nel giro di 6 ore.

profile.country.IT.title
luigiandreoni
Esploratore

Ciao, unico consiglio che posso darti è quello di stare attento a non tenere l’’oculare del mirino appoggiato alla pancia quando passa parecchio tempo tra uno scatto e l’ altro poiché il sensore non ricevendo luce fa rimanere acceso il mirino. Poi se vuoi riuscire a fare più scatti tieni il monitor meno luminoso… comunque 530 scatti con questa macchina sono giusti! Piuttosto controlla se a macchina spenta nell’arco di una settimana quanto ti cala la percentuale della batteria .