Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho una Sony a7siii da oltre 1 anno e mi ritrovo per la seconda volta ad avere lo stesso problema con questa macchina. Nello specifico da spenta con o senza obiettivo montato la macchina nella parte retro si scalda e consuma batteria. Ho già effettuato delle prove da fredda, cambiando varie batterie e la macchinetta continua da spenta ad andare su di calore e consumare velocemente tutte le batterie. E' la seconda volta a distanza di un'anno che invio la sony a7s3 in assistenza per lo stesso problema, nel primo caso è stata cambiata in garanzia la scheda madre. Mi chiedo solamente se sono l'unico ad aver riscontrato questo problema dato che non si trovano informazioni online.
Risolto Andare alla soluzione.
@michelegobbi ho segnalato il tuo caso per avere risposte.
mi è stato risposto di contattare il supporto clienti al più presto, questi i contatti:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=cameras-camcorders1&tab=Call
Quasi sicuramente si tratta di un problema hardware per cui gli unici che potranno prendere in carico il tuo caso sono loro (come d'altronde già successo).
Qualcosa lo si è letto anche qui ma se è già stata inviata in Assistenza e c'è stata già una riparazione dubito che sapere di altri casi sia di interesse.
Ovviamente si potrebbe pensare ad un lotto di Schede Madri problematiche ma i dispositivi con lo stesso problema sarebbero stati davvero tanti se solo a te è capitata la prima e quella sostituita, parlo sempre della Scheda Madre ovviamente.
Infatti è per me curioso capire se sono l'unico ad aver riscontrato questo problema oppure no io non credo che sia un problema di lotti dato che la cosa si è presentata a distanza di un'anno eppure il problema c'è e sto cmq registrando in FullHD non oso immaginare in 4k alla profondità bit massima cosa può succedere. Sinceramente sono molto deluso.
Buongiorno @michelegobbi
il firmware della fotocamera è stato aggiornato?
https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-7-series/ilce-7sm3/software/00256760
Si il firmware è aggiornato.
Vuol dire che non è una macchina che è stata stressata con i più grandi formati e che quindi ha lavorato anche sufficentemente sottotono rispetto i suoi livelli massimi.
@michelegobbi se il firmware è aggiornato e soprattutto se la camera si scalda da spenta è sicuramente un comportamento anomalo e quindi non resta che contattare nuovamente un centro assistenza affinchè proceda con un controllo sul perchè questo accade.
È senz’altro un problema hardware. Quando e come ha lavorato non c’entra. Conta come è nato un componente e se ha preso umidità e/o colpi.
@michelegobbi ho segnalato il tuo caso per avere risposte.
mi è stato risposto di contattare il supporto clienti al più presto, questi i contatti:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=cameras-camcorders1&tab=Call
Quasi sicuramente si tratta di un problema hardware per cui gli unici che potranno prendere in carico il tuo caso sono loro (come d'altronde già successo).