annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony SLT55 AV collegamento al PC windows 7

profile.country.it_IT.title
clunga
Visitatore

Sony SLT55 AV collegamento al PC windows 7

Buongiorno a tutti. Ho cambiato PC e sono anche passato a Windows 7/ 64- Ho riinstallato molti programmi qui e la in quanto non trovo il disco di installazione. Essi sono:

dir  IDC422_1211

dir  IDS30_Installer

dir  IDS32_Installer

dir  SONYPICTUTIL

dir  SPUDownloadManager

download-SPU_2006.exe

IDS30_Installer0809a.exe

dir IDS32_Installer1004a.exe

PMB56_Updater1105a.exe

SLT-A55V2_Update1105a.exe

SPU_2006.exe a 

SPU_Upgrade0805a.exe

SPUDownloadManager_1006a.exe

SPUDownloadManager_1111a.exe

SRD20_Installer0810

Dal setup della dir SONYPICTUTIL sono riuscito ad installare i drivers o per lo meno sembra così

Sono riuscito  ad aggiornare il firmware alla versione 2 e non ho problemi a vedere la macchina come mass storage unit ed entrarci.

TUTTAVIA ogni qualvolta uno dei programmi di cui sopra richiede il collegamento della macchina con il PC, questo collegamento non viene visto dal PC e dal programma e non posso andare avanti.

Grazie per il vostro gentile aiuto

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
clunga
Visitatore

Ti ringrazio molto per il link, ma è un cane che si morde la coda o un "loop".

Il programma SPU downlolad manager ( che sia quello che tu mi suggerisci) che come puoi vedere lo avevo ,  è uno di quelli che richjiede il collegamento della camera al PC e sono di nuovo al problema

Grazie di nuovo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ripristina ad un punto precedente alle installazioni dei driver e prova a connettere la fotocamera dopo l'avvio di SPU Download Manager.

profile.country.it_IT.title
clunga
Visitatore

Grazie di nuovo Marino. Non riesco a trovare il restore, MA.. l'aggiornamento dei drivers è stato fatto da me solo dopo 5 tentativi di collegare camera e PC, in base alle richieste dei programmi. Non sono un grande esperto, ma pensavo che forse il PC lo leggesse solo come Mass storage per mancanza dei drivers.

Grazie di nuovo

Message was edited by: clunga

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non trovi l'applicazione:

Start... Tutti i programmi... Accessori... Utilità di sistema... Ripristino configurazione di sistema.

Qualora non dovessi avere un punto di ripristino la situazione si complica, a distanza non è semplice risolvere questo tipo di problematiche, specialmente se non si ha un minimo di dimestichezza, infatti può non essere sufficiente un solo passaggio per ritrovare la corretta configurazione che ti permetta di procedere.

Forse dovresti (se possibile) domandare aiuto ad un parente/amico che abbia la possibilità di intervenire sul computer, ovviamente tra quelli in grado di potersi occupare di quanto accaduto.

Al limite potresti pensare ad un ripristino dell'intero sistema, riportato ad uno stato di un primo avvio non vedo quali altri problemi potrebbero impedire la connessione al computer della fotocamera.

profile.country.it_IT.title
clunga
Visitatore

Grazie, ti capisco e provvederò.

Claudio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi, installa USBDeview (un software per la gestione delle USB) ed elimina tutto ciò che riguarda la fotocamera, successivamente tenta nuovamente la connessione al PC quando richiesto da SPU Download Manager.

USBDeview

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

profile.country.it_IT.title
clunga
Visitatore

Scusami per il ritardo dovuto alle prove.

Insieme ad un amico abbastanza esperto abbiamo provato tutte le manovre, ma nessun risultato ( inclusa la rimozione dei driver USB)

Il pc vede la macchina fotografica, ma quando i software sony richiedono la connessione, non appare  connessa.

Mi sono rassegnato, in quanto il programma più inportante, quello dell'aggiornamento firmware funziona.( aggiornata la vers 2.0)

Grazzie per tutto il termpo e l'assistenza.

Claudio

82Fabio
Esploratore

Purtroppo ho anche io lo stesso problema con una fotocamera Sony nex 3n. Qualcuno è riuscito a risolvere?


clunga ha scritto:

Scusami per il ritardo dovuto alle prove.

Insieme ad un amico abbastanza esperto abbiamo provato tutte le manovre, ma nessun risultato ( inclusa la rimozione dei driver USB)

Il pc vede la macchina fotografica, ma quando i software sony richiedono la connessione, non appare  connessa.

Mi sono rassegnato, in quanto il programma più inportante, quello dell'aggiornamento firmware funziona.( aggiornata la vers 2.0)

Grazzie per tutto il termpo e l'assistenza.

Claudio



Ovviamente ho fatto già tutte le prove di cui sopra.

 

Grazie,

Fabio