annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SonyA6000 colori spenti su Jpg

profile.country.IT.title
SoundofSoul
Esploratore

SonyA6000 colori spenti su Jpg

Ciao a tutti, sono un fotoamatore principiante in possesso delle A6000.

Ho un problema nella visualizzazione delle immagini importate sul telefono, un Samsung A33.

Scatto con la A6000 Raw+Jpg, e vedendo le foto fatte, direttamente sul display della fotocamera hanno un certo tipo di colore.

Le passo al telefono, sia con ImagingEdge sia tramite what's app (in modalità non compressa) e queste appaiono spente e desaturate.

Il meglio per le immagini è il raw da post produrre su questo siamo tutti d'accordo ma mi chiedo perché questa differenza abissale nella resa dei colori da fotocamera a telefono?

Dove sbaglio? Sto impazzendo con stà cosa, leggendo i forum ho resettato per sicurezza la macchina, ho scelto uno stile creativo dando un +1 a saturazione e +1 a contrasto, benissimo, ma quando le importo sul telefono è uno schifo in ogni caso.

Ho anche provato a calibrare il telefono con un'app dalla resa discutibile ma nulla da fare.

Forse se avessi salvato solo in Jpg le foto importate sarebbero state migliori? Non è che nella modalità Raw+jpg la fotocamera comprime anche il Jpg?

A scanso di equovoci specifico che quando importo sul telefono le foto uso sempre la massima qualità disponibile 

Illuminatemi vi prego, mi viene voglia di lanciare tutto dalla finestra!non è possibile!

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Fammi sapere da quale finestra che la uso come camera di backup!

 

Se in camera le foto le vedi ok evidentemente il problema non sono le immagini prodotte, ma o come le trasferisci o come il tuo telefono le visualizza.

Prima di tutto togli dal campo whatsapp che è l'opposto della qualità.

 

Trasferisci i jpg sul telefono o i raw? Ne posti uno qui a piena risoluzione?

Hai provato a scattare in sRGB? https://helpguide.sony.net/gbmig/45349333/v1/it/contents/TP0000245197.html

 

profile.country.IT.title
SoundofSoul
Esploratore

Buongiorno, si avevo impostato tutto correttamente SRGB.

Importo le foto sul telefono con con Imaging Edge, anche se è molto macchinoso.

Queste le impostazioni utilizzate sul suddetto software.

 

1000032589.jpg

 Recupero una foto dove non c'è il viso di mia figlia e la posto qui, intanto grazie.

 Non mi spiego cosa cavolo ci sia che non và, sul vecchio notebook tutto sommato si vedono anche decentemente ma dai vari telefoni no.