Condividi la tua esperienza!
salve a tutti , ho acquistato da pochi giorni una sony DSC H300.
subito non mi ha dato problemi, oggi ho fatto qualche foto , e per sbaglio l'ho accesa con la protezione sull'obiettivo e quindi mi si spegneva da sola , appena me ne sono accorto l'ho rimossa e ho riprovato ad accenderla , però appena si accende il display rimane bianco e non posso utilizzare il menù ed i vari comandi.
ho notato che però pur non vedendo nulla sul display , la fotocamera riesce a riprendere video, l'obiettivo se uso lo zoom si muove normalmente .
è un problema di obiettivo ? come si può risolvere ?
premetto la macchina è nuova e non ha subito urti .
grazie millle per chi rispondera.
Risolto Andare alla soluzione.
ciao, alla fine ho risolto !
il problema alla fine era causato dalle pile(sony) che erano in dotazione con la macchina fotografica.
le ho sostituite con delle pile duracell e ora la macchina funziona all perfezione.
non ho provato subito dato che non sospettavo minimamente che il problema fosse causato da delle batterie sony in dotazione .
comunque ora la macchina funziona, ho inoltre notato che tenendo premuto il tasto per vedere le immagini , la macchina si accende andando direttamente sulle immagini scattate , senza che compaia la scritta "Cyber shot"... che sia così già di fabbrica ? .
ti ringrazio per l'aiuto e i consigli che mi hai dato , fortunatamente ho risolto e spero che questo post possa essere d'aiuto ad altri utenti inesperti come me :).
Ciao, è successo perchè nella H300 il tappo si attacca alla parte esterna della lente non all'elemento interno...il fatto dello schermo bianco però è molto strano (non è che per errore hai sparato gli ISO al massimo...). Se provi ad entrare nei menu che succede?
Comunque prova a rimuovere la batteria per un minuto e poi falla ripartire. Vedi come va.
non ho modificato i parametri ISO, per un attimo sembrava essersi risolto da solo , ma ora si è spenta da sola, e all'accensione di nuovo schermo bianco.
l'unico tasto che posso usare è quello per vedere le foto scattate , e da li raggiungere il menù per le impostazioni , allora ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica (iniziali) . a questo punto ho impostato la lingua e la data. purtroppo ora si presenta un altro problema , quando finisco di impostare tutto , la macchina si "spegne" display nero , però non è spenta del tutto e se premo il tasto per le foto scattate mi fa ripartire la selezione della lingua ecc... . così in loop senza che io possa fare altro .
non so più dove sbattere la testa.
Nel messaggio che hai scritto non parli di aver rimosso le batterie per un minuto...in ogni caso ti consiglio di provarci.
Se neanche così riesci a far tornare la macchina come prima temo tu debba rivolgerti all'assistenza.
Ho rimosso le batterie per diverse ore , ma il problema rimane.
Ora sono riuscito ad uscire dal loop del settaggio delle impostazioni, ma persiste il problema del display bianco.
All'accensione (se si accende) il display rimane bianco , e non appena provo a premere il pulsante per scattare le foto il display diventa nero come se si fosse spenta. Quando il display è bianco e anche quando è nero l'unico tasto che funziona è quello per vedere le foto scattate.
A volte riesco pure a scattare delle foto pur avendo il display bianco.
Un altra cosa : quando premo il tasto per spegnerla , mi basta premere il tasto per guardare le fot scattate per accenderla?? Perchè la mia si avvia anche premendo quel bottone.
Penso che faresti bene a portarla indietro se sei in tempo o a farla vedere ad un tecnico. Io posseggo una HX300, leggermente diversa dalla tua, ma non è normale che si accenda dal tasto di visualizzazione delle foto. Forse in realtà va solo in standby.
ciao, alla fine ho risolto !
il problema alla fine era causato dalle pile(sony) che erano in dotazione con la macchina fotografica.
le ho sostituite con delle pile duracell e ora la macchina funziona all perfezione.
non ho provato subito dato che non sospettavo minimamente che il problema fosse causato da delle batterie sony in dotazione .
comunque ora la macchina funziona, ho inoltre notato che tenendo premuto il tasto per vedere le immagini , la macchina si accende andando direttamente sulle immagini scattate , senza che compaia la scritta "Cyber shot"... che sia così già di fabbrica ? .
ti ringrazio per l'aiuto e i consigli che mi hai dato , fortunatamente ho risolto e spero che questo post possa essere d'aiuto ad altri utenti inesperti come me :).
Ciao, per correttezza il problema è sì dovuto alle batterie ma non perché sono marca Sony ma perché evidentemente scariche
si scusa non mi sono espresso bene , ho solo voluto specificare la marca .
comunque quando premevo il tasto per vedere le foto scattate , mi dava l'iconcina della batteria piena , quindi subito non ho sospettato delle batterie .
può essere che le batterie si siano scaricate / danneggiate nel tempo trascorso in negozio , anche senza nessun utilizzo?
Figurati, certo capita che le batterie presenti nella confezione possono essere poco cariche, sempre meglio acquistarle nuove