Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho collegato il mio tv Sony XR-50X90S all’HT Sony STR-DN1080 tramite cavo HDMI con impostazione eARC.
Desidero segnalare che stranamente l’audio del solo canale digitale terrestre RAI2 ha un volume decisamente più basso e solo se ascoltato tramite l’Home Theatre; l’audio emesso dagli altoparlanti della TV (disattivando l’HT) è assolutamente uguale a quello di tutti gli altri canali.
Ho anche un decoder Sky Q collegato alla TV, sempre tramite cavo HDMI, ma in questo caso l’audio di RAI2 non risulta più basso…
La cosa si presenta da sempre e nulla è cambiato con gli aggiornamenti software della tv, installati regolarmente.
Grazie per l'attenzione, resto in attesa di vostre considerazioni in merito.
Se è tutto impostato come immagino o come dovrebbe essere, non avrai l'Uscita impostata su PCM. Prova questo settaggio e vedi se cambia qualcosa...
Grazie per la sollecita risposta; se imposto l'audio su PCM, l'audio è più forte (avevo già provato), però così si perde l'effetto Dolby 5.1 e quindi le casse posteriori diventano mute!
A mio avviso è un baco del software della tv, in quanto se utilizzo il decoder Sky Q, come già detto, il volume rimane uguale per tutti i canali.