annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Obiettivo nuovo SEL 18200 con polvere su lenti interne. Come fare?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Albertosaurus
Esploratore

Obiettivo nuovo SEL 18200 con polvere su lenti interne. Come fare?

Ho da poco acquistato un obiettivo SEL 18200 da montare sulla mia NEX-5. Purtroppo dopo poco mi sono accorto della presenza di macchie nelle foto ed ho notato sulla lente interna all'obiettivo la presenza di polvere!

Come posso fare per eliminarla? Devo mandare in assistenza l'obiettivo? Eventualmente  tale intervento viene passato in garanzia o devo accollarmi la spesa?

Sono molto incacchiato l'obiettivo in questione costa parecchi soldi e un problema del genere dopo solo pochi scatti mi sembra assurdo specie per uno come me che sta parecchio attento a trattare bene l'attrezzatura...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao albertosaurus,

diciamo che le ottiche sono ermetiche e l'utente direttamente non puo' autonomamente

aprire l'ottica e pulirla :laughing:

diciamo che potrebbe essere un caso limite che deve essere valutato direttamente

dal tecnico periziandola.

A meno che tu non sia andato a fare un'escursione nel deserto ......:smileylaugh:

ciao :wink:

Messaggio modificato da 6pantera

Messaggio modificato da 6pantera

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao albertosaurus,

diciamo che le ottiche sono ermetiche e l'utente direttamente non puo' autonomamente

aprire l'ottica e pulirla :laughing:

diciamo che potrebbe essere un caso limite che deve essere valutato direttamente

dal tecnico periziandola.

A meno che tu non sia andato a fare un'escursione nel deserto ......:smileylaugh:

ciao :wink:

Messaggio modificato da 6pantera

Messaggio modificato da 6pantera

labanto
Nuovo

Ho riscontrato lo stesso problema sulla stessa ottica. L'ho mandato 2 volte in assistenza e nuovamente si è ripresentato il problema. Diciamo che la sony ci ha fregato e ha costruito una ottica di vera e originale *****.

MariusDuj
Esploratore

Hai controllato il sensore della fotocamera?