annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

qualita' ottiche per nex

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
armetano
Visitatore

qualita' ottiche per nex

Ho riscontrato con piacere che la famiglia NEX si sta evolvendo crescendo come qualita' e versatilita'. Con la nex-7 si ha finalmente il mirino ed il contatto per un flash esterno;quello che ancora manca ,secondo me, e' un parco ottiche veramente all'altezza (magari zeiss) per non dover mortificare il sensore da 24M pixel .Ad un primo approccio con le ottiche serie E ho l'impressione che siano ottiche a livello amatoriale (a parte alcune ottiche fisse) che non stimolano un  investimento di un certo costo per la fotocamera. Anche l'adozione degli adattatori sembra un pagliativo che porta o un aumento di ingombri e costo o ad una perdita di versatilita'.La domanda infine e' questa:avete un riscontro oggettivo e obiettivo,sulla qualita' degli obiettivi serie E?Il corredo tipo potrebbe essere 16mm, 18-55 e 55-210. La domanda per la Sony invece e' :vedremo mai obiettivi di alta qualita' sulla serie E ?

Grazie a tutti ,Gaetano

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
FrancescoJ
Nuovo

ma allora questa e' gente pazza., perche' comprare una macchina con lenti interc quando potrebbero avere macchine  validissime con sensori abbastanza grandi molto piu' compatta e con un ottica ancora piu' luminosa! (vedi sony rx1, canon g15,fuji x.. )

forse per far tendenza con gli amici ? -.-

o perche' inetti totale?

possibile che il mercato sia mosso da questa realta'(?) cosi' insensata?...   nn saprei sinceramente., credo e voglio credere che sia davvero una piccolissima percentuale , dei casi isolati che secondo me nn fanno media .,   penso piuì' che altro sia  "incuria" da parte di sony dovuto a un risultato forse poco brillante dal progetto nex

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

NEX a parte, passa una giornata a contatto con chi vuole acquistare una fotocamera digitale ed arriverai a sera "odiando" la parola Reflex (che tutti conoscono) tra l'altro utilizzata per identificare fotocamere ad ottiche intercambiabili.

Per non parlare delle donne, mi spiace dirlo, ma la maggior parte di loro non accetta nemmeno l'idea di una compatta, anche se personalmente parlerei di modelli top di gamma.

Arrivati alla nota dolente, il prezzo, scene di panico, ovviamente ormai sono abituati quasi tutti alla sola grande distribuzione, quindi qualità poca e competenza zero.