Condividi la tua esperienza!
Ciao qualcuno mi sa dire perchè ricevo questo errore INVIDIA GETFORGE 8400M GT error
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao MIRCO,
il tuo vaio non sembra essere nella lista diffusa da sony ma dato che il problema sembra essere lo stesso,chip grafico difettoso,ti consiglio di contattare l'assistenza sony vaio al numero 848.801.541 e di chiedere info all'operatore che ti risponderà. 
Ciao,
qualche info in più sarebbe la benvenuta :smileygrin:
Ciao Marcus,, stesso probleba schermata arcobaleno righe verticali colorate..
la mia scheda----------------------> INVIDIA GETFORGE 8400M GT GPU
vaio VGN -AR71M ora non sò se rientra nella lista nera!:smileysad:
Ciao Marcus. grazie per avermi risposto:smileyhappy:
ascolta intalcaso posso sotituirla con quale altra scheda? e cosa mi costa?
Ciao,
purtroppo non è così semplice.Un notebook non è un desktop.
Non conoscendo il modello in particolare ti parlo in modo generico ma che include anche il tuo vaio.
Ammesso che la scheda video sia sostituibile singolarmente deve essere sostituita con un'altra uguale o comunque compatibile,di solito uguale.
In altri casi invece la scheda video è saldata sulla scheda madre e per sostituirla deve essere sostituita l'intera scheda madre.
Prego,di niente 
Ciao. Marcus. il modello e questo----------------------------------->vaio VGN -AR71M con scheda video------>INVIDIA GETFORGE 8400M GT GPU... ora non so se integrata o pure apparte.
Ciao,
in alcuni casi è stata sostituita l'intera scheda madre nei vaio con scheda video difettosa.
Per questo ti consiglio di contattare l'assistenza sony vaio.
Senti prima loro e poi eventualmente pensi a procedure "fai da te".
Bisogna fare una diagnostica del problema e non si riesce a fare tramite un forum.
Per questo,se l'assistenza lo accetta,procederanno i loro tecnici a valutare l'entità del problema e a sostituire ciò che dovrà essere sostituito.
Se invece ti dovessero negare l'assistenza per via del fatto che non è nella lista,ma non credo,penseremo al da farsi.
Ma senti prima l'assistenza 
Ciao Marcus.. si sicuramente sentirò l'assistenza, ma il fatto rimane che da delle schermate colorate su tutto lo schermo. ho visto la lista nera e sembra che non rientra...ma letti molti forum sembra stesso problema. ti rigrazio marcus. ti farò sapere. ciao buon fine settimana:smileyhappy:
Ciao Marcus... ho chiamato la sony, la risposta e stata il mio vaio non rientra nella lista nera.
ora mi chiedo ho la serie 8 la famosa schedamadre difettosa. ----------------------------->INVIDIA GETFORGE 8400M GT GPU
non mi e concesso l'estenzione per i 4 anni..
quindi mi conviene andar via legale. poi vediamo che succede. non è possibbile un sony vaio pagato 1.200€------------------->INVIDIA GETFORGE 8400M GT GPU
vaio VGN -AR71M...