Condividi la tua esperienza!
Ho un vaio da circa 2 settimane e mi sembra che la durata della batteria sia MOLTO limitata, con l' APPLE MacBook ero abituato a lavorare (senza usare il DVD) almeno per un paio d' ore; da quando uso il Sony VAIO FZ11Z (stesse attività: creazione siti WEB, Documenti di Testo, Spreadsheet e Programmazione Java) non credo di essere in grado di usare il laptop per più di un' ora di seguito, dovrei farmelo sostituire ?
Grazie per le Vs risposte
Max
Mi sembra che un'ora sola sia decisamente poco, anche con le opzioni di risparmio energetico ai minimi livelli.
Se il portatile è nuovo, ti suggerisco di effettuare alcuni cicli di scarica completa della batteria e successiva ricarica, al fine di ottimizzare le prestazioni della batteria stessa.
Ciao, infatti è quello che ho fatto da un po'... la uso in ufficio al mattino e la ricarico di notte, ma tant'è
Ciao
Max
in effetti queste batterie della Sony lasciano proprio a desiderare;
considerando che uno si compra il portatile( da 1000 euro ) e poi la batteria dura max 1 ora
che portatile è ???? allora mi compravo il fisso !
Ciao, io ho appena acquistato un FZ21S e ho lo stesso problema. Ho fatto i primi 3 cicli di carica/scarica completa, ma la durata della batteria mi arriva al massimo a 1 ora e mezza.
Tra l'altro dopo una carica completa quando accendo il notebook, la durata batteria segnalata resta attorno all'89%. Un amico con un TZ aveva un problema simile e mi ha detto che ha risolto "smanettando" con le impostazioni di risparmio energetico. Io ora ho "Vaio Optimized" e l'unica volta che ho visto la carica al 100% è stata quando ho disabilitato il "Vaio Power Managment".
A questo punto però mi chiedo davvero se sia la batteria ad avere qualche problema o il software stesso...
Avete qualche dritta?
Grazie
stesso problema infatti tornassi indietro non ricomprerei un sony
bisognerebbe capire se è solo un problema delle batterie Sony o anche gli altri 'marchi' hanno lo stesso problema..
bisognerebbe capire se è solo un problema delle batterie Sony o anche gli altri 'marchi' hanno lo stesso problema..
La mia impressione è che la sezione italiana del forum non abbia ancora raggiunto una "massa critica" sufficiente per ottenere la dovuta attenzione da Sony...
per me non è un problema di "massa critica" quanto di visibilità e al tempo stesso delle segnalazioni...per come vedo io club-vaio dovrebbe essere un punto di ritrovo in cui ci si scambiano dritte, suggerimenti o pareri. spesso xò si trovano o solo post in cui la gente si lancia dicendo "sony fa schifo" o cose del genere, oppure dall'altro lato post in cui viene chiesto aiuto senza ottenere una risposta...stando così le cose è chiaro che il peso delle segnalazioni nate dal forum abbiano il peso molto ridotto...