Condividi la tua esperienza!
Sul prezzo: è sicuramente alto, ma secondo me 300€ (quindi sopra la media dei suoi concorrenti) li vale — per la qualità costruttiva, l’audio, l’esperienza d’uso e, naturalmente, per quel carellino SIM estraibile con l’unghia, senza la fastidiosa spilletta.
Una delle cose che apprezzo di più di Sony è l’attenzione alla praticità d’uso, senza effetti speciali inutili. Un esempio semplice: il tasto dedicato alla fotocamera, comodissimo non solo per scattare foto o registrare video, ma anche per fare rapidamente screenshot.
PS. Sony dovrebbe valorizzare di più la propria interfaccia Xperia UI e cambiare alcune cose, aggiornarlo un pò, cambiare qualcosa a livello visivo, giusto per avare anche qualche novità.
Ciao Dario, è veramente insperata la tua bella recensione dato che il telefono non è commercializzato in Italia, per caso vivi all'estero? Anch'io ho un Xperia 10 IV e confermo la tua esperienza con questo ottimo smartphone, se ci riesco acquisterò sicuramente il 10 VII 👍👍👍👍
Ciao Simone, ti stupirò ulteriormente sono italiano e pugliese 😁 ci scherzo perchè so quanto sia complicato reperire i Sony Xperia in Italia, l'ultimo che ho acquistato in Italia e in negozio è stato il Sony Xperia L3. Come il Sony Xperia 10 IV anche il Sony Xperia 10 VII l'ho acquistato da Amazon Francia ma è anche disponibile su Amazon Germania. Essendo comunità europea non paghi dazi ovviamente e quindi è tutto molto tranquillo.
Fortunatamente esiste questa soluzione, le altre sono sempre un pò più complesse. Si spera ovviamente di rivedere i Sony Xperia in Italia e che magari questo possa essere l'inizio per un cambio di passo.
Il fatto che Sony abbia comunque inviato il top di gamma ad alcuni giornalisti/youtuber italiani che fanno recensioni, potrebbe ulteriormente far sperare.
Con magari qualche piccolo passo avanti ancora verso il cliente in termini di prezzi e qualche piccolo cambiamento a livello grafico.
Ciao @PriscoSony ti ringrazio, effettivamente anch'io avevo pensato di acquistarlo da Amazon DE o FRA, ho visto sul sito italiano ma è disponibile solo la cover originale, potrebbe anche darsi che sarà venduto prossimamente anche lo smartphone, speriamo, come hai detto tu, che ci siano dei passi avanti 👍👍👍
Prova a dare uno sguardo perchè su amazon FR è in vendita l'ho preso pochi giorni fa. Su amazon Italia non saprei, dicono di no.
Sì, infatti non è possibile acquistarlo, strano però che sia disponibile la cover originale, comunque userò il sito francese, grazie ancora 🙏
Figurati di nulla, anzi mi fa piacere, siamo gli ultimi italiani irriducibili, dovrebbe tenerne conto Sony. 😁 La comodità di amazon è anche quella che ti da 14 giorni per poter testare il telefono e nel caso poterlo restituire, almeno quando si tratta di spedizioni Amazon, dovrebbe essere anche così per Amazon francese, ma bisognerebbe informarsi tramite l'assistenza via chat così sia ha tempo per tradurre le domande e le risposte. Ovviamente per l'assistenza basta contattare il canale Sony che credo sia ancora audio Verona service e prenotare da li la riparazione con o senza garanzia se in garanzia basta dare la fattura di Amazon (esperienza già avuto con il Sony Xperia 10 IV ed è tutto andato a buon fine). Spero che anche altri possano usare questa sezione per scrivere i loro commenti su questo dispositivo.
Sì, la garanzia è europea, praticamente i telefoni vengono spediti e riparati fuori Italia, per fortuna non ho mai richiesto interventi, anche grazie all'affidabilità dei telefoni, ho ancora un Xperia M5 funzionante 🙂
Bello Xperia M5 lo provai. Si comunque immaginavo fossi a conoscenza di come si svolge i processo di assistenza, però mi piace sempre specificarlo perchè magari chi legge ha sempre un pò timore anche di questo aspetto. Invece devo dire che funziona molto bene l'assistenza Sony.
A me capitò di mandare il 10 IV in assistenza perchè purtroppo dopo averlo usato sotto l'acqua ha iniziato ad avere problemi alla scheda madre e mi hanno effettuato il lavoro necessario.
Io il primo che ho avuto è stato il Sony Xperia U, bellissimo con il led che poteva cambiare colore, poi il Sony Xperia E4G resistentissimo mi cadde per terra in un bar dove esultavano tifosi per una partita e lo hanno calpestato saltandoci sopra varie volte ed è rimasto intatto, XA2 l'unico fragile perchè mi si è rotto molto presto lo schermo, poi Xperia L3 e ho avuto modo anche di testare vari modelli XA1 Plus, M5, 10 II (molto belli ma purtroppo mandati indietro perchè avevano problemi di software, probabilmente erano nuovi ma con dei difetti di fabbrica, tutti presi da venditori terzi) e poi infine come detto il 10 IV e l'ultimo 10 VII.
Io generalmente sono molto poco attento e mi cadono spesso gli smartphone, perciò Sony con me sicuramente dimostrano di avere una grandissima qualità costruttiva, lo metto spesso nella tasca con le chiavi, con altri marchi si graffiava subito un pò il vetro, con Sony mai graffiato il vetro di nessun modello che ho avuto. Senza mettere pellicole esterne e fino al modello E4G senza usare cover.
Tutti molto belli da utlizzare o testare.
Sì, come smartphone Xperia ebbi anche un Xperia Mini Pro quando era ancora Sony Ericsson, e poi anche i telefoni, diciamo "classici" Sony, di fine anni 90, primi anni 2000, quelli con la rotellina jog dial, una funzione che aveva solo Sony rispetto alla concorrenza. Se vuoi maggiore protezione per il tuo nuovo Xperia, eventualmente puoi anche utilizzare la cover originale dedicata che stavolta è trasparente, e non copre il design del telefono