Condividi la tua esperienza!
Ciao,
vorrei installare una App nella schermata HOME perchè non c'è. Vedo solo 13 icone che sono icone che a me non servono a nulla. Ad esempio vorrei trovare Kodi e non c'è. Ma non so neppure dove cercarla perchè non vedo l'icola di Google Play o Google Store.
Ma come si fa per trovare una app ed installarla?
Ho letto abbastanza su Internet ma quello che scrivono non è così per il mio TV. Parlano che ci sono tante icone nella schermata Home, ma io non le vedo.
Grazie per qualche suggerimento.
Risolto Andare alla soluzione.
FINALMENTE sono riuscito a cercare ed installare l'App dopo aver configurato Google nella pagina Home. Grazie, molte grazie.
Mi sembra di avertelo spiegato bene come si fa, ma tu le leggi le risposte? Ti riscrivo comunque la via piu semplice : Col PC vai su google e cerca : "come trovare google play store su google TV" oppure rileggi le altre opzioni che ti ho scritto precedentemente.
Caspita se leggo le tue risposte. Le leggo attentamente, ma quello che tu mi hai scritto non corrisponde a quello che io ho in HOME. Ma io credo che tu forse non hai Barvia 8 II. Forse è cambiaato qualcosa ne mio modello.
Vedi che non leggi quello che scrivo? Ti ho detto fin da subito che io non ho il tuo TV e che il mio si ferma ad android 10 ma se tu facessi quello che ti dico visto che è palese che non sai usare il tuo TV probabilmente avresti già risolto. Sei andato in rete a fare una ricerca come ti ho detto? Evidentemente no perchè altrimenti non saresti ancora qui a fare le stesse richieste... Per l'ennesima volta in google ( sul PC non sul TV) fai una ricerca su come trovare google play store su google tv ti verra fuori la spiegazione dall'inizio alla fine di come fare.
Allora, ora ti spiego meglio.
Si lo sapevo che tu non avevi in mio TV, ma a forza di chiedere ho fatto confusione. Tutti mi dicono cosa devo fare e poi non è così. Scusa se ti dico questo, ma è la verità. Ma forse sono diventato nervoso e non capisco perchè ho anche un altro problema che mi assilla.
Quando tu mi avevi detto di andare su Google con il PC, l'ho fatto immediatamente. Ma pi quando ho provato ad installarlo, una scritta mi ha detto in quale telefoni volevo installarlo, ma non c'era la TV.
Prova a seguire le Indicazioni al Link oppure dai un'occhiata al Video YouTube, ha 8 mesi quindi l'Interfaccia o la Procedura dovrebbero essere le stesse (a prescindere dalla Lingua nel Video):
Intanto prova col consiglio di @Marino.Manolo
Ma io NON ti ho detto di installarlo da PC con google! Io ti detto di cercare solo le istruzioni su come installare Google Play Store sul TV! Ti ho detto tramite PC CERCA su google : Dove trovare google play store su google TV? Trovi passo passo su come installare il play store usando il TV dopo di che una volta trovato il google play store SUL TV, cerchi e scarichi Kodi.
@alvmos guarda il video che ti ha linkato @Marino.Manolo ...vai sulla stringa "search for apps and games" in Home e lì scrivi Kodi...vedrai che ti compare la possibilità di fare il download.
Scusate, se sembra che io non leggo i vostri messaggi, ma le leggo con attenzione.
Anche a me sembra che voi non leggiuate i miei, ma sono sicuro che non è così. Siete molto gentili a mandarmi notizie e link, ma io non ho quella pagina che si vede vel video quando pigio HOME. Ho tutt'altra pagina. Ad esemio nel bordo superiore dove ne video si vedono altre scritte HOME APP LIBRARY SONY, io vedo solo HOME e nulla altro. Allego una foto.... e grazie per i vistri messaggi.
@alvmos hai ragione google deve aver cambiato di recente la HOME...ma se vai nella seconda riga "App" e scorri fino in fondo dovresti trovare l'ultima icona con il simboletto del Play store e la scritta "aggiungi App"...da lì accendi al playstore e puoi cercare le app.