- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Info e Consigli Sony KD-55XE8096
Buongiorno a tutti, mi presento sono Simone da Roma e ho acquistato da poco il Sony KD-55XE8096.
La sto utilizzando da circa una settimana sia per giocare con Xbox One che vedere film con Netfix e Premium Play.
Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla fedeltà dei colori e soprattutto guardando i film in 4K hanno una resa incredibile.
Giocando con la One precisamente a Fifa sinceramente non sono del tutto soddisfatto della qualità dell’immagine e della fluidità del gioco. Ho settato la modalità immagine in “Gioco” come consigliano leggendo dalle ricerche fatte nel web e collegato la console nella porta HDMI2.
La mia domanda è, c’è una guida che spiega come settare perfettamente la tv per il gaming?
Mi sorge il dubbio, questa tv è adatta per giocare?
Grazie anticipatamente
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Che Led hai inserito dietro al TV?!? se è una striscia classica collegata alla porta USB è perfettamente legittimo, se ti sei fatto un ambilight artigianale ....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si tratta della classica striscia adesiva con collegamento USB che mi avevi consigliato nei post precedenti, pertanto non c'e' bisogno di toglierla ?!
Della segnalazione precedente ( colori immagini modificati al cambio canale),hai qualche idea di cio' che potrebbe essere accaduto ?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No la striscia è un accessorio che non ha nulla a che vedere con le funzionalità del tv (come ti ci sei trovato?). Per i colori non ti so dire, perchè se fosse che ti modificava i valori in automatico poteva essere un settaggio errato (tipo modalità negozio), ma se il valore è uguale e tu lo rilevi diverso .... boh..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma guarda ti devo dire che con i led la sensazione e' molto gradevole (un po una tamarrata :)), premesso che non fa i miracoli, tuttavia al buio diminuisci l' impatto luminoso del tv, che sia a me che a mia moglie da fastidio, poi migliora leggermente il contrasto, peccato pero' che a tv spento spesso si vedono dei flash di luce dietro il tv. I led vengono spenti tramite l' apposito telecomando. Evidentemente ci sono dei passaggi di corrente che accendono e spengono in un micro secondo il led. Strana sta cosa, lunico modo è quello di scollegare la porta USB, ma capisci anche tu che non è il massimo ogni volta girare quel " piccolo" tv .
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho mandato in riparazione il mio Sony KD-55XE8096 perché le immagini impostate non rimanevano tali ad ogni cambio canale (i colori risultavano piu' accesi rispetto a quanto avevo impostato). L' esito dai tecnici Sony è stato che esiste un BUG nell' ultimo software (Firmware v6.2671).
Qualcuno ha riscontrato un anomalia simile ?
Eventualmente si hanno notizie della prossima uscita del Firmware?
Grazie
Luca
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao prova a togliere la modalita' film io ho la xe90 ed avevo lo stesso problema scia durante le partite live e facendo cosi ho sistemato tutto prova anche tu
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In questo caso io non ho il problema della scia.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
buongiorno ,sono molto esigente e appassionato delle regolazioni
penso che bisogna setarne 3-4 diverse per
partite calcio
film
spettacoli in studio
in genere io disabilito tutte le cose AUTO
sensore luce ambiente
super contrasto
colore brillante e riduzioni rumori
e reality creation manuale
per in eri
gamma -2
intensita nero 46
regolazione medio
contento di quasi tutto , tranne per l'erba nel calcio susky e super hd
inguardabile..finche' non trasmetteranno a 4k
meglio il 40" con lampade del 2006
come retro tv una normale abt your con lampada led calde da 25w e rigorosamente una gelatina color ambra
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Oreste, la tua impostazione sui neri la trovo interessante, stasera la verifico (la tua impostazione e' relativa alla serie KD-55XE8096 ?) .Confermo che durante le partite l' erba e' inguardabile, io la vedo a chiazze. Su Rai 1 HD certe trasmissioni sono da urlo, Sanremo sembrava in 4K, lo vedevo solo per la qualita' di immagine. In questo momento Rai 1 e' la migliore sorgente che mostra un elevata qualita' HD, peccato per i contenuti. Per il resto nulla da dire a parte il problema che ho postato prima.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho un xe 85 .. poi che sia 65" credo cambi poco
l'erba si vede male , soprattutto con segnali compressi , ma anche su rai che magari trasmette a compressione migliore di sky, l'erba non e' assolutamente come su un vecchio full hd 55
comunque il problema e' rendere bene l'erba.. i film recentisu skysono da urlo davvero