- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
KDL 50W829B
Ultimamente non riesco a vedere i canali satellitari. Sullo schermo esce la scritta "Rilevato sovraccarico LNB. Spegnere e controllare la connessione via satellite". Preciso, che il cavo è quello comune all'antenna, servito con presa a muro ANT/SAT, ed i programmi in digitale li vedo perfettamente. Assicuro che è l'unica presa con uscita satellitare che utilizzo. Inoltre, ho controllato e pulito sia la padella che LNB, nonché i relativi contatti, con risultato negativo. Se è possibile avere suggerimenti a riguardo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Forse un problema nel Miscelatore o nel Demiscelatore? Contatterei un Antennista...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve @paolov59 , controlla il cavo di connessione satellitare dalla tv al muro. A volte il connettore si decentra e il conduttore interno tocca con la parte esterna del connettore (corto circuito). Altrimenti se non è quello hai dei problemi sull'lnb che magari è in corto circuito. Per vedere se è la tv guasta basta comunque che stacchi il cavo satellitare dalla tv e vedi se poi accendendola ti da ancora questo messaggio di sovraccarico. Se non te lo da controlla come ti ho scritto sopra.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non ho capito se usi un mix demix ant /sat e cmq vedi che tensione dai su lnb.
(Se usi mix demix se è alimentato?)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Può utilizzare quello che vuole ma se con cavo satellitare non connesso alla tv non manifesta nessun messaggio è ovvio che il problema è l'impianto oppure la catena fino alla parabola. Viceversa ha la tv guasta e necessita di assistenza tecnica.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
D'accordo con quello che hai scritto .. La mia è solo un informazione in più.
Metti il caso che abbia alimentato da sotto con un mix demix (cavo unico) ?
Tanto per capire.
Poi certo può essere altro .. lnb rotto o il filo in corto (anche se dice di aver controllato i connettori) 🤔
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se ha un cavo tra tv e presa del muro autocostruito, come ho io ad esempio, può succedere facilmente che a forza di svitare e avvitare, il conduttore centrale, possa andare a toccare con la carcassa laterale. Oppure, come succede spesso, l'lnb può essere andato in corto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Infatti non ho scartato la tua ipotesi ci mancherebbe.. Solo che se risponde fa chiarezza su come è fatto il suo impianto .. Anche Manolo mi sembra che abbia capito cavo singolo ..
P.s flammerone poi ti devo chiedere una spiegazione su come hai alcune impostazioni sat e tv .. Adesso non accavalliamo le cose. Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì per come l'ho capita io ha un cavo unico per DTT e Sat con ovviamente Miscelatore e Demiscelatore.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »