- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Richiesta Associazione bluetooth
I continui avvisi di richiesta accoppiamento bluetooth bloccano l'utilizzo del televisore e mi costringono a disattivare il bluetooth. Le richieste probabilmente giungono da dispositivi dei vicini siti negli appartamenti adiacenti. Come bloccare le continue richieste?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Selezionando l'opzione nascosto o invisibile, il dispositivo non fa nient'altro che
scartare tutte le richieste di inquiry, inviate in "broadcast" da altri dispositivi che
vogliono conoscere la presenza di soggetti con cui comunicare. A differenza di
quanto si crede però non vengono in alcun modo disabilitati i servizi, ma solamente
rifiutate le richieste che giungono all'SDP; in questo modo, per alcuni apparecchi, è
comunque possibile interrogare direttamente il singolo dispositivo (tipo ad es. il telecomando) che risponderà
alle richieste normalmente.
Saluti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
bene ora mi è più chiaro il funzionamento, grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtroppo questa opzione non c'è però potresti vedere sul menù sviluppatore (diventando sviluppatore come per lo smartphone) se c'è qualche opzione avanzata per il bluetooth!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
lascio agli sviluppatori il loro lavoro, io non lo sono. Il mio era solo un suggerimento, se praticabile. saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
grazie albagra...faremo sicuramente presente la tua proposta...poi come dici tu agli sviluppatori e agli ingegneri il compito di valutarla e nel caso implementarla.
Intanto è doveroso un "grazie".
a presto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao in effetti anche a me qualche volta è successo....sempre con una richiesta di uno smartphone.....sicuramente qualche vicino che sbagliava chiedeva l accoppiamento poi dopo 3/4 tentativi consecutivi il problema non è piu capitato...cmq mi sembra strano che i tecnici sony hanno consigliato come possibile soluzione il ripristino ai dati di fabbrica dato che poi nuovamente il bt si attiv il problema dovrebbe riproporsi....almeno in teoria:-)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
è arrivato il momento di segnalare anche io questo problema. Ormai da qualche mese, tutte le sere, ma anche in altri momenti della giornata le richieste di accoppiamento sono costanti a distanza di pochi secondi l'una dall'altra e sono costretto a disattivare il bluetooth della TV perché non c'è altra soluzione.
per favore qualcuno faccia qualcosa. Il bluetooth è fondamentale per la ricerca vocale.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tieni presente che il bluetooth ha un raggio di azione molto limitato, prova a capire chi è che tenta di collegarsi al tuo tv....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
abito in un condominio e sopra di me abita una coppia abbastanza giovane. Ma quello che non capisco è che sembra una cosa automatica e non voluta. come se bastasse accendere questo dispositivo e parte il tentativo di accoppiamento automatico alla mia tv. perchè!?