annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisore Bravia KDL 32P56xx

profile.country.IT.title
Miano1947
Esploratore

Televisore Bravia KDL 32P56xx

Ad un certo punto mentre facevo zappyng mi è rimasta la barra con il canale la data ecc........e non và più nè avanti nè indietro,ho provato anche manualmente ma niente,ho staccato la spina della corrente per parecchio ma niente.Prima di portarla dal tecnico vorrei dei consigli perchè non è che si è spenta totalmente non si cambiano i canali,ho controllato le batterie del telecomando,e poi vorrei sapere:il televisore ha nove anni è già vecchio,grazie e attendo qualsiasi risposta.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Miano1947

un TV LCD di nove anni è già un gran bel risultato per un apparecchio di elettronica!!!!

questo non vuol dire che sia vecchio... se il TV soddisfa le tue necessità di visione e funziona allora non è "vecchio" :wink:

Detto questo naturalmente parli un prodotto ormai superatissimo in termini prestazionali e di connettività.

Purtroppo se il TV non si è "ripreso" anche dopo aver scollegato l'alimentazione (lascialo scollegato per 10 minuti, in modo da essere certi della procedura) credo non ti resti molto oltre l'assistenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/contact/Email

Prova a contattarli telefonicamente e vedere se hanno qualche procedura di ripristino da farti seguire nel tuo caso, se invece ti diranno di portarlo in assistenza la valutazione costo/beneficio dovrai farla tu, anche se ripeto il modello di certo è molto superato in termini prestazionali e non è detto (dipende da cosa può avere e se nel caso è riparabile) che ti convenga ripararlo.

spero di esserti stato di aiuto

profile.country.IT.title
Miano1947
Esploratore

Vi ringrazio tutti ho risolto facendo stare il televisore per tutta la
notte senza corrente e l'antenna pure distaccata, questa mattina con grande
stupore ha risposto ai comandi.A questo punto voglio fare l'aggiornamento e
vi chiedo il procedimento dettagliato; non è un ordine, scherzi a parte
ringrazio sin d'ora chiunque voglia illuminarmi.Ciao a tutti.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

bene che tu abbia risolto.

per l'aggiornamento firmware ti basta seguire le istruzioni che trovi qui:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-legacy-lcd-tv/kdl-32p5600/downloads/Z0000300

controlla ovviamente di non averlo già installato solo per non perdere inutilmente tempo :wink:

profile.country.IT.title
Miano1947
Esploratore

Non ho parole per ringraziarti;ora mi devo solo preoccupare di trovare il cavo che collega il PC al TV l'ho messo da qualche parte,e spero che migliori qualcosa,in nove anni comunque non mi ha dato mai fastidio.Grazie.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Guarda che puoi copiare l'update firmware su una chiavetta USB e installarlo da lì!

profile.country.IT.title
Miano1947
Esploratore

Buona idea, ottimo è molto semplice così.Infinitamente grazie.
profile.country.IT.title
Miano1947
Esploratore

L'aggiornamento è andato a buon fine,mentre questa mattina il televisore l'ho trovato acceso,non è mai successo,si accettano suggerimenti,comunque ora lo spengo vicino al tv.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Fai ripristino e poi vedi se lo rifà ancora.

profile.country.IT.title
Miano1947
Esploratore

Ora faccio una prova e ti farò sapere,grazie.