Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei una domanda per voi.
Come da oggetto ho una videocamera PJ10 e non riesco a scaricare i file su hardisk esterno, sono in possesse di un adattatore da mini usb a usb, non originale, collegando un hd esterno non ho nessuna risposta dalla videocamera.
Ora la domanda è questa:
Per poter eseguire tale operazione serve per forza di cose l'adattatore originale?
Se si quale differenza c'è con un adattatore come il mio?
Grazie per l'aiuto.
Romano.
Risolto Andare alla soluzione.
il centro assistenza della tua città è in grado di procurartelo.
come facciamo a dirti le differenze tra in nostro cavo e quello che hai comprato visto che
non ci dici nulla a riguardo? .... marca specifiche etc.etc.
scherzi a parte
si, è necessario l'uso del vmc-uam1 se vuoi collegare la telecamera
direttamente ad un hdd esterno, il nostro cavo dispone della connettività necessaria
per gestire il trasferimento dei dati senza l'ausilio di un pc, soluzione molto comoda.
Non conoscendo le specifiche di accessori diversi non possiamo garantirti la stessa funzionalità
dovresti chiedere maggiori info al produttore del "misterioso" cavo che hai acquistato.
ciao
Messaggio modificato da 6pantera
Messaggio modificato da 6pantera
Scusate la mia imprecisione, l'adattatore è questo:
ADATTATORE USB UN CONNETTORE FEMMINA A 5 PIN MINI B 0.2M
Oppure ho anche a disposizione questo:
ADATTATORE USB A FEMMINA a USB MINI MASCHIO 5 POLI
Messaggio modificato da romax01
Nessuno mi sa aiutare?
Hai provato con un HD alimentato o autoalimentato?
Si, ho provato con un hdd alimentato, con uno autoalimentato, con l'adattatore ho provato anche a collegarlo alla prasa usb esterna ma niente.
Io il cavo originale lo prenderei, a trovarlo, ma non vorrei spendere soldi inutilmente.
Perdona la banalità ma non ne abbiamo parlato, la videocamera è collegata all'alimentazione o provi usando la batteria?
Ovviamente, a meno che non debba essere usato esclusivamente l'accessorio originale, i tentativi falli con il cavetto Maschio/Femmina collegato alla presa che si trova "all'interno del display", non con l'adattatore alla USB della videocamera.
Si, ho provato in tutti i modi.
Ho collegato anche la videocamera al pc con l'usb intrena tramite il cavo di una macchina fotografica che ho e il pc è stato visto.
Proverò a prendere il cavo originale, se lo trovo, sul sito sony non è disponibile.