annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony DCR-HC17E ho scaricato il filmato sul pc con movie maker ma non c'è l'audio.

profile.country.it_IT.title
annaenrico
Visitatore

Sony DCR-HC17E ho scaricato il filmato sul pc con movie maker ma non c'è l'audio.

qualcuno può dirmi cosa ho sbagliato ? la videocamera è collegata alla porta usb del pc. :neutral:

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Penso che l'avrai collegata con il cavo firewire per scaricare dal nastro, è l'unico modo.

Non ricordo bene questo modello, ma se avevi una memory stick potevi forse fare foto da scaricare via usb.

profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao annaenrico

ti segnalo il link sony dove puoi trovara anche ulteriori suggerimenti in merito ai software da usare per trasferire il filmato, se hai win 7 o vista il filmato lo puoi scaricare solo dalla porta fire wire

http://support.sony-europe.com/dime/camcorders/sd/dv/dv.aspx?site=odw_it_IT&m=DCR-HC17E

Ciao

profile.country.it_IT.title
annaenrico
Visitatore

veramente l'ho collegata con il cavetto usb che ho comperato un anno fa nel negozio sony.

  sono un ignorante informatica  ed è appunto un anno che mi prefiggo di scaricare questi filmini sul pc e modificarli, ma non ho mai abbastanza tempo per farlo.

Non so cosa è una memory sitck, nè un cavo firewire.  La videocamera è piuttosto vecchiotta (era di mia sorella sicuramente ha più di 5 anni) e sul pc ho windows xp, quindi come vedi non sono aggiornata.

ieri ho installato i driver usb e movie maker, pensavo che fosse sufficiente ma non è così.

C'è qualcosa di semplice che posso fare oppure è tutto troppo da esperti ?

grazie infinite per la risposta comunque.

ciao Anna

profile.country.it_IT.title
annaenrico
Visitatore

ciao grazie per la risposta,  su quel sito ho scaricato i driver usb  e ho seguito i suggerimenti per scaricare movie maker  e speravo che fosse sufficiente, ma non è così.

ho windows xp

ciao Anna

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il modello, come penso, è simile al mio (HC23) stai attenta che può registrare e inviare i dati su piste audio diverse: verifica l'impostazione sulla telecamera e prova a cambiarla per vedere se cambia qualcosa sul PC (non so se lato pc permette di leggere le diverse piste audio)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti avere dei problemi con i Driver installati successivamente al collegamento della videocamera al PC, libretto di istruzioni pag. 72, che trovi qui:

http://support.sony-europe.com/dime/camcorders/sd/dv/dv.aspx?site=odw_it_IT&m=DCR-HC17E

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Però ha ragione white ragazzi, se è una telecamera a nastro l'unico modo per scaricare i video è la connessione firewire.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono assolutamente a favore del trasferimento dei filmati tramite I.Link (Firewire), in ogni caso, sul libretto di istruzioni della videocamera è contemplato anche l'uso a tale scopo dell'USB, anche se, come dichiarato, I.Link rispetto ad USB trasferisce i dati con maggiore precisione, il cavo USB non è in dotazione con la HC17.