Condividi la tua esperienza!
Posseggo da pochi giorni una videocamera Sony DCR-SX85ES. Purtroppo noto che nel menù non è possibile selezionare il paese ( Italia ) nè tantomeno la lingua ITALIANA.
Mi sembra molto strano tutto ciò...
Pertanto chiedo se è possibile l'aggiornamento del software della videocamera.
Grazie
Messaggio modificato da Papillon65
Risolto Andare alla soluzione.
Sì, ho letto le loro condizioni di vendita e il diritto di recesso...: è un po' cavilloso ma si può fare!
Intanto nella scheda tecnica avevano scritto che la lingua era italiana...
Senti, volevo chiederti un parere: ne vale la pena restituirlo?
Tu cosa faresti?
Comprendo le difficoltà nell'utilizzo, specialmente se non hai dimestichezza con questi dispositivi e le loro funzioni e possibilità.
Solo tu sai se riuscirai o meno a superare questo limite, riflettici e decidi di conseguenza.
Indubbiamente è un grande limite, almeno per me..., per cui tento di esercitare il diritto di recesso, anche se temo sarà molto difficile ottenerlo perchè leggo che non è consentito alle apparecchiature audiovisive e informatiche ...
Volevo chiederti un ultima cosa: ma tutte le videocamere acquistate on line presentano questo problema...???
Perchè???
Message was edited by: Papillon65
Non è un "problema", semplicemente, non era destinata all'Italia.
Perchè?
Questione di prezzi, il prodotto che arriva dall'estero (anche Europa) non è soggetto ad IVA, andrebbe pagata successivamente dall'acquirente, i siti di vendita online (anche italiani, scritti in italiano), puntano su questo per vendere a cifre più basse rispetto ad un commerciante Italiano.
In pratica, prezzo internet uguale a prezzo al negoziante meno IVA.
I parole povere, se il sito di vendite online acquistasse da Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana (vale anche per gli altri), dovrebbe farti pagare, attualmente, il 21% in più.
Ho capito tutto ora...
Pazienza...
In ogni caso il venditore onesto dovrebbe specificarlo...
Ti ringrazio di cuore per le tue preziose risposte!!!
Ancora 1000 GRAZIE!!!
Tanti Saluti
Antonio