Condividi la tua esperienza!
Ho installato autoradio Sony DSX-A200UI su nuova Fiat Panda predisposta con connettori ISO per autoradio: la radio però mi funziona solo con "chiave inserita e quadro acceso"; come posso fare per far funzionare la radio anche con chiave disinserita? Altro piccolo inconveniente: quando spengo l'auto gli altoparlanti emettono 2 bip bitonali per 3 volte: da cosa dipende?
Manolo
Grazie,per il suono sono riuscito: era il CAUT-ALM impostato su ON da SET GENERAL ,e messo su OFF il bip quando tolgo la chiave non si sente più. Per l'accensione con quadro spento mi dici di invertire i cavi della'autoradio (il giallo ed il rosso) ; ma cosi facendo non perdo la memorizzazione delle stazioni memorizzate?
Manolo
Quindi inverto i 2 fili dell'ISO della Radio (il rosso ed il giallo) e vado tranquillo? Sai sono completamente un asino in elettronica
Manolo
Una vecchia discussione su Hardware Upgrade:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703979
Manolo
Risolto:Intanto ti ringrazio, e faccio il punto :ho unito i 2 fili (il giallo e il rosso) che escono dall'autoradio Sony lasciando tutto il resto come era ......devo dire che funziona perfettamente anche a quadro spento e chiave disinserita!!! Nel libretto dell'autoradio vi erano 3 possibilità di collegamento: giallo con giallo, cavi rosso e giallo invertiti, e la terza opzione era scritto "Se l’auto è sprovvista della posizione ACC" unire il cavo giallo e rosso assieme........non essendo però un esperto non avevo capito ,o meglio non ero sicuro