annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info impianto satellitare Sky/tvsat

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

Info impianto satellitare Sky/tvsat

Ciao

 

Ieri pomeriggio il mio Sony XH95 ha iniziato a dirmi che vi era un sovraccarico del LNB, Ho staccato i cavi e riattaccato tutto ma niente, nemmeno più Sky si vede.

Ho controllato tutti cavi e non vi sono problemi sui cavi, non so più cosa fare qualcuno qui a un consiglio? o un buon antennista di fiducia su Bologna? 

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo

Se anche SKY non lo vedi più penso che il colpevole sia proprio LNB da sostituire oppure il partitore se hai un'unica discesa e lo splitter che separa il segnale tra sky e il TV.Se hai un partitore hai provato a staccarlo e collegare il cavo di discesa o solo a sky o solo al tv? Se non funziona niente allora è molto probabile che la colpa sia dell'LNB e se non sei capace di sostiutirlo tu o non puoi devi per forza chiamare un antennista.

@Marino.Manolo  Dove sei? Conosci un buon antennista su Bologna come richiesto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mentirei se rispondessi di sì.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@Marino.Manolo @sonysta 

 

Ciao 

si ho fatto le prove con il cavo diretto alla tv e niente stesso problema e anche collegando lo Sky q.

Niente mi toccherà chiamare un antennista, sempre se disponibile prima di natale. 
Ora ho fatto anche un reset perché non sentivo più l’audio di tutte le app. 

I santi i paradiso oggi hanno malditesta per quanto li sto nominando 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 
guarda che sostituire un LNB non è difficile...se hai accesso al tetto in TUTTA SICUREZZA cioè una specie di terrazza o comunque in una situazione NON  di rischio di "volo pindarico"😁 puoi provare a cambiarlo tu se non trovi un antennista sono due viti e il connettore da smontare e rimontare un po di nastro isolante e via  10 minuti di lavoro...te ne do 20 se non lo hai mai fatto.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 

 

Fortunatamente è sul balcone, ma che sporge. 
Potrei acquistarlo ok, ma non so quale prendere.

consigli ?? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Beh quello è semplice se quello che avevi funzionava bene prima del guasto basta smontarlo e portarlo come campione in un negozio che vende articoli del genere se invece devi per forza aquistarlo in rete devi stabilire che tipo di lNb è, se SCR, DCSS ( skyq) etc.etc. Insomma se non riesci a stabilirlo smontalo e vedi cosa c'è sulla targhetta ( marca e modello).Una volta stabilito è facile trovarne un sostituto compatibile.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 


preferisco acquistarlo in rete, lo smonterò così capisco quale prendere.

così vedo se il rischio a cascare di solto è alto.

 

Poi comunque sostituendolo ho paura che debba rifare il puntamento 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Perchè devi rifare il puntamento? Smonti l'LNB mica l'intera parabola...ne ho cambiati parecchi mai un problema.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 

 

Ah ok, pensavo che andasse rifatto smontandolo.

 

Bene o meglio grazie

Vi tengo aggiornati