annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info impianto satellitare Sky/tvsat

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

Info impianto satellitare Sky/tvsat

Ciao

 

Ieri pomeriggio il mio Sony XH95 ha iniziato a dirmi che vi era un sovraccarico del LNB, Ho staccato i cavi e riattaccato tutto ma niente, nemmeno più Sky si vede.

Ho controllato tutti cavi e non vi sono problemi sui cavi, non so più cosa fare qualcuno qui a un consiglio? o un buon antennista di fiducia su Bologna? 

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 

 

Ho montato il nuovo lnb, ho scoperto che anche il cavo era rotto. 
ne ho tirato uno che parte dall LNB e si collega a quella in casa .

ma sia la tv che Sky non trovano nulla...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Comincio col dirti che sky fibra non ha il 4K...per il problema invece cosa vuol dire "ho tirato un cavo dall'LNB che si collega a quello in casa"? Quello in casa cosa? Per provare che lnb funzioni devi tirare un cavo dall'lnb a SKY diretto senza nient'altro in mezzo...poi attenzione quando serri il connettore F all'LNB e a Sky devi farlo a mano non usare pinze o alto inoltre il filo di rame deve al massimo sporgere di un millimetro  un millimetro e mezzo  dalla corona filettata del connettore altrimenti rischi di danneggiare sia l'LNB che il decoder e naturalmente devi stare molto attento che il filo di rame centrale non tocchi nessun filo della calza di schermatura.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 


scusami ma non sono bravo a descrivere la situazione.

 

allora 

la mia parabola è sul balcone, da essa parte un cavo, che segue una tratta aerea per entrare nel sottotetto. Arrivate nel sotto tetto entra in una scatola dove

si collega a un miscelatore che mise all’epoca il tecnico Sky.

in sostanza io ho sostituito il cavo che va fino alla parabola, perché era danneggiato.

 

Quindi sostituendo questo pezzo di cavo, tutto il resto è come fu installato dal tecnico Sky 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Dunque parte un cavo dall'LNB arriva al miscelatore dove si divide e va a sky e al TV giusto? E se fosse il miscelatore ( o partitore che è meglio) che è rotto? Per stabilire cosa non va devi per forza eliminare tutto quello che c'è tra la parabola e il decoder quindi devi tirare un cavo tra loro senza niente di mezzo...se funziona allora il guasto si cerca da un'altra parte ma per prima cosa dobbiamo stabilire che parabola e sky sono a posto. Puoi anche scrivere marca e modello dell'LNB?

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 

 

LNB UX series SCD2-16LNb di Fraccaro

 

Per il cavo mi è proprio impossibile tirarne 

uno diretto, ne servirebbe uno da 70m circa.

posso provare ad avvitarli tra loro con dei giunzioni filettate che ho 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Intanto ho controllato l'LNB e va bene...per risolvere invece di fare giunzioni che se non son fatte più che bene è un problema, non hai la possibilità di spostare il decoder avvicinandoti al balcone e collegarlo ad un secondo tV? Un'altra cosa ricordati che il cavo non deve mai piegarsi ad angolo retto ma le pieghe devono essere morbide e se possibile ampie a partire dal collegamento all'LNB.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 

No, non ho un altra tv. 
pieghe no, sono stato molto attento.

ma quante possibilità ci siano che LNB sia arrivato rotto ? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Sull'LNB rotto dubito anche se mai dire mai anzi probabilmente non è rotto nemmeno quello che hai tolto  ...secondo me potresti avere un problema al partitore ed è per questo che sarebbe fondamentale stabilire una connessione diretta tra l'LNB e Sky che stabilisca che funzionano in questo modo   il guasto è da ricercarsi nel partitore o nei cavi che vanno da lui agli apparecchi...a sto punto prova a fare ste benedette giunzioni ( che mi puzzano) e prova a fare una connessione diretta e vediamo se va

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Poi scusa c'ho pensato adesso ma abiti in un campo di calcio? 70 metri? Scusa ma dal balcone a dove hai sky ci son 70mt?

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 

Ahahahah no. Saranno anche meno 

ma non ho il cavo, che dovrei comprare. 
e con i metri che ho usato prima, comunque non arrivavo a una distanza per poi collegare il decoder al tv