annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ho creato un Dizionario Italiano per il PRS-T1

profile.country.it_IT.title
Duxx88
Visitatore

Ho creato un Dizionario Italiano per il PRS-T1

Dopo aver perso quasi mezzo pomeriggio sono finalmente riuscito a creare un dizionario in formato Epub!

Ci tengo a precisare che è stato creato da una versione totalmente Free e quindi totalmente LEGALE.

 

Il dizionario si comporta come un semplice libro ma utilizzando la funzione ricerca (Inclusa nel Prs) si può trovare in pochi secondi la parola richiesta.

 

Chiaramente siamo lontani anni luce dalla semplicità e dalla comodità dei dizionari integrati ma in caso di assenza di rete Wi-fi può essere una buona alternativa.

 

Se siete interessati potete scaricarlo qui:

 

Nuove Versioni Consigliate

 

Versione Super Veloce ( Con Spiegazione Interna ) by Jan2011: Consigliata

[...]

 

Versione Estetica + Efficienza by Jan2011:

[...]

 

Per capire il loro funzionamento:

[...]

 

 

Vecchie Versioni

 

Prima Versione Super Veloce By Jan2011:

[...]

 

Versione By Jan2011:

[...]

 

Versione By Corto21: ( Versione con Indice )

[...]

 

Messaggio modificato da Duxx88

 

Messaggio modificato da -Ipse-

Titolo modificato per una maggiore fruibilità da parte degli utenti della community

 

Messaggio modificato da Francesco_F poiché contentente materiali protetto da diritti d'autore. Condividere materiale illegalmente (inclusi i messaggi privati) va contro le linee guida della Community e potrebbe portare al ban.

48 RISPOSTE 48
profile.country.it_IT.title
nicol_73
Visitatore

grazie mille... intanto questo è già un bel passo avanti... grazie davvero... una cosa sola per cercare una parola uso il "ricerca" ma mi trova tutte le volte che la parola è scritta non è detto che becchi la definizione subito... hai trovato un sistema alternativo? ho provato a scrivere la parola doppia e solitamente funziona... ma per alcune neanche così... solo un piccolo difetto comunque... io sono già contenta di avere un dizionario da consultare comunque...

profile.country.it_IT.title
M4gnetar
Visitatore

@Ipse

Visto che ti sei dimostrato gentile nel rispondere a qusto topic potresti fare altrettanto su quest'altro:http://www.sony.it/discussions/thread/138068?start=31&tstart=0 in cui si parla dei vari problemi del lettore coi file in formato PDF?

Credo sarebbe sufficiente capire cosa Sony ritiene una caratteristica del lettore e cosa un problema da risolvere.

Ti faccio un esempio, giusto per essere più chiaro.

La lentezza nel cambio pagina dei PDF reflowati, presente solo nel T1 e non nel 350 o nel 650 è un problema su cui Sony intende investire dle tempo oppure no? Giusto per capire se è il caso mettersi il cuore in pace.

Grazie

profile.country.it_IT.title
Duxx88
Visitatore

@Nicol: Si purtroppo quella è l'unica cosa negativa!

Io ho più o meno risolto in questo modo:

Stiamo cercando una parola che inizia con la T?

Mi sposto quindi verso la fine del Dizionario ( Basta premere il numero di pagina corrente e trascinare il quadratino verso la fine)  e quindi abbiamo gia scartato moltissime possibilità di trovare la definizione che cerchiamo in un'altra definizione!

Poi come hai giustamente notato, scrivere due volte la stessa parola aiuta ancora a scremare ulteriormente i risultati trovati.

Oltre a questi consigli, non ho trovato nessun altro modo per trovare esattamente la parola richiesta :slight_frown: Purtroppo come vi avevo anticipato è una semplice soluzione alternativa.

profile.country.it_IT.title
nicol_73
Visitatore

ok... un attimo di accortezza in più ma ora abbiamo un dizionario!!!!! grazie grazie

profile.country.IT.title
Mike23
Esploratore

GRAZIEEEEEEE. Mi serviva molto il dizionario di italiano (posseggo un prs 650 comprato a gennaio 2011 al prezzo di € 249,00 con un solo e-book in omaggio).

Sei stato senz'altro bravissimo e generoso.

SONY? prendi ad esempio.

Grazie di nuovo.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@Duxx88

Con il TUO dizionario prova un po' anche così la ricerca:

(punto)(spazio)(parola)(spazio)

per es trovare "mare":

". mare " (senza ovviamente le virgolette)

o senza lo (spazio) finale per le parole che iniziano con mare.... es mareggiata.

Se inizio la ricerca (dal inizio del TUO libro) per "mare" mi da due solo risultati mare e mare nostrum. Con ADE si posizione addirittura direttamente sulla parola mare.

Spero che vi sia stato di aiuto.

Visto che ci sono due parole uguali "mare mare" sicuramente chi lo ha fatto era per utilizzare la prima parola come puntatore per le ricerche e di sicuro utilizzava qualche carattere/byte come separatore di RECORD, il quale separatore forse è stato rimosso con la conversione in epub.

Ho cercato di trovare quale byte viene utilizzato come separatore di record in EPUB con i vecchi sistemi (tenere premuto (ALTsinistro) e contemporaneamente digitare sul tastierino numerico per es 064 per stampare il "@" , 010 per LineFeed etc il PDF mi pare che utilizza il 010 o 012 come separatore di riga (codice ASCII)) ma sono TROPPO vecchio per ricominciare (programmavo in linguaggio macchina ma solo una trentina di anni fa).

Ora il futuro vi appartiene!!! Proseguite voi...

Ora vi faccio anche un po' arrabbiare ha ha ha......

Visitate queste pagine:

http://store.sony.com/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId...

(1€ = 1,3139$ oggi) e i prezzi sono quelli ufficiali sony. (Si trova anche molto di meno in giro)

(mi è piaciuto anche:Custodia con luce in USA 49,99$(38€) da noi 49,01 ma EURO (sembra quasi il famoso cambio 1 a 1 - 1€=1000lire!!!)

poi:

http://store.sony.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=...

Guardate un'altra differenze dopo il prezzo.

Le Recensioni -REVIEWS.

Da noi 3 articoli da riviste invece in USA sono le recensioni dei possessori del PRS-T1 con molte critiche negative (quasi tutte le nostre tranne il dizionario ovviamente) ma anche molte risposte costruttive da parte della Sony USA.

Mahhh.... Un altro pianeta purtroppo…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Duxx88
Visitatore

@Mike: Figurati!

Sono contento di aver fatto una cosa utile :heart_eyes:

@Jan: Hai dato un ottimo consiglio! Usando il tuo metodo la ricerca è ancora più selettiva.

Per precisare, il Dizionario originale era svillupato su un foglio di calcolo Excel dove ( Come giustamente hai fatto notare ) la prima parola della defizione veniva usata come puntatore.

Ho provato a togliere la ripetizione, ma ci voleva troppo tempo...

Quindi ho semplicemente estratto tutto il testo è l'ho convertito in Epub.

profile.country.it_IT.title
Corto21
Esploratore

Grazie Duxx88, hai fatto una cosa davvero utile e gradita!!! Certo non è un dizionario integrato (per quello aspettiamo che la Sony decida di darci ascolto) ma è già qualcosa... :wink: 

Messaggio modificato da Corto21

Messaggio modificato da Corto21

profile.country.it_IT.title
Duxx88
Visitatore

Figurati Corto :wink: Ogni buona modifica è ben accetta.

Appena ritorno a casa vedo di provarlo.

Intanto ti ringrazio per il tuo lavoro e aggiungo il tuo Link nel mio primo messaggio per renderlo più visibile :slight_smile: