annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Caricabatterie usb Sony a6000 ad amperaggio superiore

RISOLTO
Dastan183
Esploratore

Caricabatterie usb Sony a6000 ad amperaggio superiore

Qualcuno sa dirmi se è possibile utilizzare un caricabatterie usb diverso da quello fornito (da 0.5 mAh) per caricare la batteria all'interno della fotocamera? Qualcuno per esempio ha provato a usare quello del cellulare da 1 mAh? So che normalmente non succede niente, coi telefoni al massimo carica più velocemente la batteria... Trovo scomodo quello della Sony a cui devi collegare il cavo di alimentazione a parte oltre all'usb e vorrei usarne uno più compatto.
Grazie
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il numero da chiamare in caso di problemi :smileyd_oh::

 



Manolo



Dastan183
Esploratore

Ne so qualcosa di peso... Sono passato alla mirrorless perché non ce la facevo più a girare con 7 chili di attrezzatura. Anche se al momento non ci sono zoom luminosi, ho preferito sacrificare il diaframma a favore della compattezza (ci ho guadagnato in f solo col grandangolo). Però se penso che devo portarmi un caricabattarie per il telefono, uno per la batteria esterna, uno per gli speaker bluetooth e infine uno per la macchina fotografica... considerando che viaggio per lo più zaino in spalla, diventa essenziale ridurre al minimo gli ingombri. Settimana scorsa, di ritorno dal Belgio, mi hanno aperto lo zaino dopo averlo passato ai raggi X. Appena hanno aperto il contenitore dove tengo cavi, alimentatori ecc, la ragazza ha fatto un'espressione poco felice. In aereo non sono troppo contenti di vedere tanti dispositivi elettrici. Comunque direi che questo c'entra ben poco. Fondamentalmente se rischio lo faccio per una questione di spazio e comodità.

P.S. Tutti nottambuli su questa community? :grin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi considero più un "Sonyambulo" :smileycool:.

Manolo



Dastan183
Esploratore

Ahah :clock:

profile.country.it_IT.title
Paperoga63reloaded
Esploratore

Io la mia la ricarico con quello che capita, da quello del'iPhone a un cinese a 4 uscite, nessun problema ma come evidenziato la corrente massima assorbita è 0,5 A, quindi l'unica maniera di ricaricare la batteria più velocemente è usare un caricabatterie esterno.